MARCONI SUL PANFILO "ELETTRA"
MARCONI SUL PANFILO "ELETTRA"

 

Dopo aver dato uno sguardo ai molti siti presenti in Internet che si occupano di Telegrafia, ho notato che quasi tutti trattano gli stessi argomenti e spesso  anche sovrapponibili, ma tutti parlano del mondo del Morse dal proprio punto di vista squisitamente personale, quasi a volere a tutti i costi "legiferare".  

 

Mi sono apprestato a realizzare questo "SITO", con grande entusiasmo,  seguendo uno  schema molto semplice: argomenti di interesse generale e sopratutto per chi inizia.

 

Un lavoro agile, scarno, evitando sovrastrutture  e privilegiando l'essenziale.

 

Molti visitatori mi hanno scritto facendomi conoscere il proprio punto di vista:

"intuitivo, enciclopedico, semplice ed efficace, senza fronzoli, rappresentativo, un sito che fa amare la Telegrafia via Radio, coinvolgente, appassionato ed appassionante, di facile consultazione".

 

Ma il mio principale desiderio  è quello di non far dimenticare la Telegrafia, poi di assemblare gli argomenti sparsi in rete e dare il giusto risalto ai tanti colleghi che si dedicano alla Telegrafia a qualsiasi livello.

 

Non ultimo la raccolta dei Tasti

Telegrafici, riproposti a volte sotto una diversa angolazione, ed altro ancora.

 

Ecco, credo che questo tipo di  lavoro esca un pò fuori dai soliti schemi.

 

 

So bene che la grafica lascia molto a desiderare e col tempo spero  di rendere il tutto più gradevole.

 

Ma il mio impegno non si esaurisce quì: continuamente, anche più volte al giorno, rileggo, rivedo, correggo, aggiungo e modifico qualcosa.

 

Il mio compito è anche quello di inserire, nelle rispettive Sezioni, i migliori praticanti del Morse oltre ai tanti nuovi appassionati che continuamente si avvicinano alla Telegrafia.

 

E questo per dare un volto a dei suoni ma sopratutto far conoscere il valore dei Telegrafisti di oggi. 

 

Qualcuno mi ha ringraziato per il lavoro svolto e l'impegno profuso.

 

Credo che il  riconoscimento più grande che mi si possa tributare sia costituito dall'interesse che sono riuscito ad infondere  nel visitatore.

 

Nessun gravoso impegno da parte mia, nessuna perdita di tempo nel dedicarmi alla divulgazione di quest'Arte: sto solo vivendo una favola, sto sognando in un mondo ormai scomparso.   

 

 

 

 

 

                   ======================== 

 

 

PERCHE’ POSSA ESSERE IN GRADO DI MIGLIORARE LA QUALITA’  DI QUESTO LAVORO NON FARMI MANCARE LE TUE UTILI E GRADITE INDICAZIONI E, SE CREDI, ANCHE LE CRITICHE. 

 

LASCIA UN MESSAGGIO SUL LIBRO DEGLI OSPITI. GRAZIE.

 

                  ========================